Account

Non c’è bisogno di creare un account né di effettuare il log-in al portale: solo al momento della conferma della tua prenotazione dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail, ed eventualmente altre informazioni richieste, per ricevere il ticket virtuale del tuo posto in coda.
Ricerca del servizio
La pagina iniziale è stata pensata per guidarti nel tuo percorso di prenotazione, incominciando dalla ricerca del servizio di cui necessiti. La barra di ricerca ti si presenterà proprio nella home page: potrai effettuare la ricerca scegliendo tra le categorie che appaiono dal menù a tendina, oppure digitare direttamente il servizio di cui hai bisogno.

Ricerca della struttura

Il portale geolocalizza la tua posizione, ma puoi sempre digitare il luogo dove vuoi prenotare il tuo servizio

Risultati della ricerca

ZeroCoda® permette di visualizzare le strutture, all’interno del territorio scelto, che erogano il servizio selezionato sia attraverso un elenco sia attraverso la mappa interattiva che lo affianca.
Accanto a ciascun presidio appare la prima data disponibile in cui viene erogato il servizio di tua scelta.
Se desideri, potrai inoltre filtrare la ricerca per struttura, oppure per data specifica, visualizzando i presidi che per il giorno selezionato erogano quel servizio.
Inoltre, avrai la possibilità di ordinare i risultati di ricerca per distanza chilometrica o per prime disponibilità.

Prenotazione

A questo punto non ti resta che prenotare. Scegli la struttura presso cui vuoi recarti, il giorno e l’ora in cui vuoi metterti in coda e clicca su Prosegui!
ZeroCoda® ti richiederà di inserire alcune informazioni e di accettare i termini e le condizioni di servizio, la privacy policy e il trattamento dei tuoi dati.
Ora puoi cliccare conferma!

Anteprima prenotazione e ticket virtuale

Una volta cliccato su conferma, il portale propone un’anteprima della tua prenotazione in cui visualizzerai il codice con cui verrai chiamato dalla struttura, il giorno e l’ora specifica del tuo appuntamento e un riepilogo del servizio che hai selezionato.
Riceverai anche un’e-mail e un sms di conferma che riportano le medesime informazioni visualizzate in anteprima sul portale.

Cancellazione della prenotazione

Potrai cancellare la tua prenotazione direttamente dal portale nella schermata di riepilogo della prenotazione effettuata, oppure dall’e-mail di conferma.