Accedi ai servizi di cui necessiti saltando la coda allo sportello!

Rendi rapido e sicuro il tuo accesso in Struttura.

  • Home
  • Come funziona Zerocoda?

Come funziona zerocoda?

Attraverso questo nuovo servizio, con pochi passaggi, è possibile prenotare l’accesso agli sportelli amministrativi per l’accettazione prelievi ed altri servizi ospedalieri.

  1. Ricerca il servizio
    Digita, o ricerca attraverso il menù a tendina, il servizio di cui hai bisogno e inserisci la città in cui ne hai bisogno
  2. Prenota
    Seleziona il servizio specifico e il presidio per cui si vuole effettuare la prenotazione e la data e l’ora disponibili. Puoi anche scegliere di ricevere un SMS di promemoria con il numero di prenotazione direttamente sul numero di cellulare indicato in fase di prenotazione.
  3. Recati allo sportello qualche minuto prima dell’orario prescelto
    Si raccomanda di arrivare almeno 5 minuti prima dell’ora dell’appuntamento. Ricorda di portare la stampa o l’SMS contenenti il numero di prenotazione, l’impegnativa del medico curante, la Tessera Sanitaria ed eventuali esenzioni.

    Se non arriverai in tempo la prenotazione verrà automaticamente cancellata. In questo caso, per accedere ai servizi amministrativi dovrai prelevare un nuovo numero dal totem emettitore di biglietti ( se presente in struttura) e attendere il tuo turno.

    Se decidi di non presentarti all’appuntamento puoi disdirlo attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma della prenotazione. Libererai un posto per altri utenti!

  4. Controlla il tabellone
    Troverai il tuo numero di prenotazione e lo sportello a cui recarti. Quando arriverai in struttura non dovrai prelevare nessun biglietto: in breve tempo apparirà sul tabellone il numero di prenotazione che ti è stato inviato tramite e-mail /SMS.

    Sarà indicato anche il numero dello sportello al quale recarti per accedere al servizio, senza fare la fila. Allo sportello riceverai tutte le informazioni necessarie in base al servizio per cui ti sei prenotato.